
PANE NAAN
INGREDIENTI:
- 1/2 bustina di lievito granulare
- 300 gr. di farina
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 3 cucchiai di olio
- sale
- acqua tiepida
Aggiungete il lievito alla farina, poi unite yogurt, olio, sale. Impastate aggiungendo un po'di acqua tiepida e lavorate l'impasto per circa 10 minuti. Lasciate riposare l'impasto per circa un ora in una terrina coperto da un canovaccio. Dividete l'impasto in 5 parti e stendere la pasta con il mattarello formando dei dischi.
PER LA COTTURA
In una padella con un filo d'olio, cuocete i dischi 2 minuti circa per lato.
POLLO AL CURRY (per 4 persone)
INGREDIENTI:
POLLO AL CURRY (per 4 persone)
- PETTO DI POLLO (1 kg circa,va bene sia il petto intero che le fettine già tagliate)
- 200 ml di LATTE (o un vasetto di yogurt bianco)
- 5/6 cucchiai di CURRY
- SALE
Prendete il pollo e tagliatelo a cubotti. Versatelo in una padella con un filo d'olio e fate cucinare per bene fino a quando non si è cotto perfettamente. Nel frattempo in una ciotolina versate il latte, il curry e una manciata di sale. Mescolate il tutto. Quando il pollo si è ben cucinato, versate il composto di latte e curry su quest'ultimo e fate ammalgamare bene fino a creare una salsina cremosa (se non si addensa aggiungete un cucchiaio di farina o di maizena). Servite caldo insieme al riso basmati.
RISO BASMATI
INGREDIENTI:
- ACQUA
- RISO BASMATI (mezzo bicchiere circa per 2 persone)
- SALE
Il riso che uso io è quello comunemente venduto nei supermermercati che si trova affianco al riso classico, quindi la preparazione non è come quella del riso basmati originale, ma è molto più semplice.
Prendete una pentola e riempitela d'acqua. Quando questa arriva a bollore versate il riso con una manciata di sale (le quantità del riso sono quelle indicate sopra, mezzo bicchiere per due persone e via via moltiplicato se avete necessità di amentare le dosi). Quando il riso è cotto scolatelo per bene in modo che sia ben eliminata l'acqua. Servite caldo affiancato in un piatto insieme al pollo al curry.
Nessun commento:
Posta un commento